Come mettere una pianta di mango in vaso

La curiosità di seminare il seme di ogni frutto talvolta porta inaspettate sorprese. A me piace ricavare i semi da ogni ortaggio e frutto più o meno particolare che compro e trovo.

Il mango sinceramente non l’ho ancora mai seminato ma un caro amico forse sapendolo me lo ha regalato lo scorso anno. Una bellissima piantina alta circa 50 centimetri di sette mesi di vita che io immediatamente ho deciso di piantare in serra, anche perché era il mese di febbraio, cercando di ripararla così dalle basse temperature vista la sua origine tropicale.

In effetti tutto è andato a gonfie vele, la pianta è cresciuta e adesso sfiora i due metri di altezza, foglie rigogliose, si aspettano solo i frutti!!!

Unico problema che sorge quest’anno è quello dello spazio; non per la grandezza del mango ma perché lo spazio dove l’ho piantato adesso mi serve per una coltivazione di fragole.

Sicuramente dovrò trovare una sistemazione definitiva alla pianta per non stressarla al punto da farla sciupare, quindi per adesso, in attesa di individuare la dimora finale la trasferisco in vaso. Un’ operazione semplice che chiunque può compiere ma ti mostro come ho fatto io magari per suggerirmi consigli o cogliere i miei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...